WP GPX Maps Error: File /var/www/clients/client12/web676/web/wp-content/uploads/gpx/CicloPercorsi Staff/edolo2.gpx not found!

(LOMBARDIA) Edolo, Ponte di Legno, Passo Gavia, Bormio, Mazzo di Valtellina, Passo del Mortirolo, Trivigno, Aprica, Edolo

Itinerario per granfondisti sulle strade della Valtellina. Da Edolo si prosegue in val Camonica fino a Ponte di Legno: risalendo la valle si incontrano già tratti di salita; da località Davena, poco prima di Vezza d’Oglio è presente una ciclabile immersa nel verde che costeggia il fiume, molto piacevole e consigliabile. Si sale al Gavia per poi scendere a Bormio. Da qui ci si dirige verso Sondrio seguendo la vecchia statale della Valtellina, evitando le lunghe gallerie per altro vietate alle bici. A metà si incontra lo strappo de Le Prese per poi continuare senza intoppi la discesa del fondovalle molto spesso con vento contrario. A Mazzo si lascia la statale per le micidiali rampe del Mortirolo.
Poche centinaia di metri dopo aver scollinato si svolta a destra seguendo l’indicazione per Trivigno percorrendo una meravigliosa strada panoramica che gradualmente fa ridiscendere ad Aprica. Segue Edolo.

 

Mappa e Altimetria

Scarica

 

Meteo


Meteo Edolo

 

Vota questo articolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here