Martyn Ashton di nuovo in BICI!

 

Un anno fa scrivevamo rendendogli omaggio…

Anche ciclopercorsi.eu non può far finta di niente di fronte ad un filmato del genere ed eccoci qua a riproporvelo.

Da alcuni giorni sta spopolando in rete il video del mitico Martyn Ashton campionissimo di trial-bike e stuntman eccezionale in cui regala evoluzioni e acrobazie al limite dell’impossibile su una specialissima. Sicuramente la bici è in versione custom per permettere all’atleta di gestirsi al meglio ma è anche una testimonianza di quanto possano essere forti e validi i telai bdc odierni e perché no anche la componentistica spesso ritenuta “delicata” come per esempio le ruote, in questo caso robuste e performanti. Complimenti dunque ai partner tecnici come Colnago e Vision, senza dimenticarci che anche Pinarello aveva già lavorato con questo vero e proprio artista delle due ruote registrando un primo video sul tema circa un anno fa.  Per la struttura della bici e la sua componentistica solo qualche graffio o scheggiatura, nessuno dei funambolici “maltrattamenti” è stato fatale.

E’ proprio il caso di dirlo, la bici da corsa vista da un’altra prospettiva inedita: equilibrio, forza, precisione, tecnica, un vero pilota di alta scuola!

Purtroppo  Martyn recentemente ha avuto un infortunio molto serio capitatogli durante un’esibizione (non durante le riprese di questo video). Per finire il film-progetto (regia di Robin Kitchin) si è avvalso della collaborazione di altri due mostri del trial-bike Chris Akrigg e Danny Macaskill. Tanti complimenti e un abbraccio Martyn, sei un grande e lo sarai sempre!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here